HOSTESS
LadyDi è presente sull’intero territorio nazionale con risorse scrupolosamente selezionate dallo staff di sede per eleganza, competenza ed assoluta professionalità. Esse svolgono un ruolo importante per diverse mansioni:
SEGRETERIA
È il lavoro prezioso e attento delle risorse dedicate alla segreteria di un congresso: la verifica dei nominativi, la consegna del materiale, la distribuzione dei ricevitori per la traduzione simultanea e spesso anche l’incasso delle quote di partecipazione. L’organizzazione e la gentilezza delle hostess di segreteria sono i primi elementi che un partecipante percepisce e ricorda di un evento.
SALA
Una buona presenza di hostess di sala è il fattore determinante per dare agli ospiti un’immagine di sicurezza ed efficienza. Il loro compito è di assistere relatori e partecipanti, regolare l’afflusso degli invitati, accompagnare gli ospiti al loro posto nonché di porgere i microfoni per facilitare il dibattito.
STAND
Le hostess solitamente plurilingue hanno compiti di prima accoglienza e distribuzione di materiale informativo, svolgono un ruolo preminente e sono il biglietto da visita principale per i potenziali clienti in fiera.
IMMAGINE
Un tocco aggiuntivo di bellezza ed eleganza corona gli eventi: le risorse come ruolo prevalente di attrazione degli ospiti e requisiti fisici di estrema gradevolezza estetica.
DI TRATTATIVA
In occasione di incontri di affari, pranzi di lavoro, visite da parte di delegazioni straniere ecc è opportuno richiedere un’interprete di trattativa, solitamente madrelingua, con una spiccata attitudine alla vendita.
PROMOTER
Il promoter si occupa della formazione diretta di brand, servizi, eventi e iniziative di vario tipo, il suo ruolo consiste nell’orientare il cliente all’acquisto e spesso ha luogo all’interno di centri commerciali negli stand appositi oppure all’esterno in piazze, fiere e luoghi con grande afflusso di clientela.
L’obiettivo è quello di avvicinare il più possibile il cliente e attirare la sua attenzione, con educazione e gentilezza, incrementando le vendite e illustrando le informazioni sui prodotti, sui servizi o sulle iniziative del cliente in modo rapido ed esaustivo, consegnando inoltre volantini, brochure o dei simpatici gadget promozionali.
Lady Di forma accuratamente le risorse con maggiore esperienza in comunicazione, vendita e professionalità nel rispetto delle esigenze e delle preferenze dei clienti, per garantire le aspettative di un risultato con un’etichetta senza imperfezioni.
PROMOTER IN-STORE
Le attività promozionali in store sono strumenti tattici molto efficaci, perchè si svolgono nel luogo e nel momento in cui il consumatore decide cosa acquistare. Lady Di contribuisce alla fase di ideazione della promozione, si occupa della selezione dei migliori profili e della formazione degli stessi per l’esecuzione operativa, e fornisce report di andamento delle attività concordati col committente.
STREET PROMOTIONS
Particolarmente indicate per la distribuzione di samplers, coupon, quotidiani e bollettini informativi, il servizio di volantinaggio hand to hand consiste nel posizionamento fisso o itinerante di operatori specializzati in luoghi ad elevato flusso pedonale, con il compito di effettuare consegne, fare interviste o dimostrazioni agli utenti che transitano nelle loro prossimità.
FIERE
Le promoter, selezionate accuratamente per attitudine al prodotto da presentare, hanno compiti di distribuzione di materiale informativo e dimostrazione di prodotti all’interno degli stand in fiera.
SALES
In occasione di eventi, incontri d’affari, pranzi di lavoro, visite da parte di delegazioni straniere ecc, dove è richiesta una spiccata attitudine alla vendita, selezioniamo le nostre migliori risorse, in linea con i prodotti da presentare.
STEWARD
Lo steward svolge il ruolo di figura professionale nella realizzazione e organizzazione di un evento; dotato di bella presenza, prestanza fisica, professionalità e competenza, garantisce la buona riuscita dell’evento stesso. Esso rappresenta il brand per cui lavora, deve interfacciarsi con i clienti delle aziende e svolgere i compiti nel modo più efficiente possibile, attraverso l’uso di buone dote relazionali, empatia, versatilità e spigliatezza. Lo steward è un punto di riferimento imprescindibile per rassicurare i partecipanti, funge da guida e ha ruoli di accoglienza e controllo del confluire della folla negli spazi dove si terrà l’evento.
MODELLE
La modella è una professionista che indossa abiti e accessori di un dato brand e sfila in maniera composta ed elegante per mostrare al pubblico le creazioni di stilisti e fashion designer. Durante il corso della giornata partecipano a servizi fotografici di diverso tipo, cataloghi moda, pubblicità, casting e sfilate. Lady Di prepara accuratamente le modelle in tutte quelle che saranno poi le loro mansioni, un team di make up artisti e hair stylist ne curano l’immagine al meglio, in modo da renderla pronta per stare sotto i riflettori.
BRAND AMBASSADOR
Il brand ambassador è una figura di sostanziale importanza nel mondo degli eventi, viene scelto dall’azienda per rappresentare al meglio il brand e migliorarne l’immagine generale, incrementando la brand awareness e le vendite. Esso deve rispettare al meglio i valori aziendali, essendone il portavoce a tutti gli effetti, spesso vengono scelte figure di spicco come opinion leader, blogger e celebrità che rispecchiano i valori dell’azienda nel modo più efficace possibile.
TOUR LEADER
Il tour leader è l’accompagnatore turistico che, per professione, funge da supporto a singole persone o gruppi in viaggi Italia/estero senza mai lasciarli da soli, esso deve conoscere le lingue, possedere capacità organizzative e di problem solving e avere la capacità di interpretare le esigenze del gruppo, comunicando con esso in modo semplice e chiaro. Di solito è affiancato da un rappresentante in loco per la gestione dei fornitori di servizi locali. Lady Di seleziona tour leader preparati ed efficienti, capaci di gestire al meglio biglietti e documenti di tutto il gruppo e che possiedono buone capacità relazionali, svolgendo un ruolo di mediatore con committenti, autorità locali, guide turistiche e tutto il personale di servizio, rapportandosi in modo educato e cordiale.
MASCOTTE
La mascotte aziendale è un personaggio che ha come sua caratteristica principale la possibilità di cambiare atteggiamento, può essere più o meno realistico o di fantasia e dovrebbe essere capace di comunicare sempre in modo giocoso, trasmettendo allegria e emozioni al pubblico con cui si rapporta.
Si rivela preziosa nel ruolo di presenza esterna al brand per accompagnare e migliorare l’immagine aziendale, dandole un risvolto simpatico e allegro, il più possibile in linea con i valori aziendali. Si caratterizza per l’originalità e la riconoscibilità in qualsiasi contesto essa venga inserita, mai in modo scontato e banale. Deve avere vita propria, accompagnando in modo originale la comunicazione dell’azienda, reinventandosi sempre in modi diversi, trasferendo sempre concetti di mobilità e dinamica facciale e verbale.
MERCHANDISER
Il merchandiser è una figura molto diffusa in ambito retail e GDO, importante per far aumentare le vendite dei propri prodotti e la redditività dell’azienda. Esso opera all’interno dei punti vendita col compito di valorizzare a 360 gradi i prodotti e il marchio dell’azienda per cui lavora, curandone l’esposizione, caricando i prodotti sugli scaffali verificando le scorte e la correttezza dei prezzi, gestendo gli articoli promozionali nelle aree dedicate.
ADDETTI ALLA SICUREZZA
L’addetto alla sicurezza opera nel campo per prevenire rischi derivati da differenti fattori, gestendo al meglio le funzionalità e i protocolli di emergenza nel sito fisico, attuando attività di controllo attraverso regolari pattugliamenti e tramite l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza. Viene svolto in orario sia diurno che notturno, tramite personale scelto e di fiducia, non armato.
ADDETTI ALLA SEGRETERIA
Le nostre addette alla segreteria gestiscono le liste degli ospiti e dei partecipanti, occupandosi della comunicazione pre e post-evento, al fine di verificare la partecipazione, informando e comunicando la logistica. Gestiscono i contatti con i partecipanti tramite mailing con account dedicati, contatti telefonici con utenze dedicate e contatti social con pagine e siti. Essi curano l’organizzazione dei soggiorni ed il trasporto dei partecipanti e dopo l’evento valutano i feedback, predisponendo l’invio di eventuali atti o resoconti a organizzatori e partecipanti.
INTERPRETI E TRADUTTORI
Lady Di propone risorse accuratamente selezionate per ogni esigenza di interpretariato.
TECNICO-PROFESSIONALI
Il team di Lady Di è costituito da esperti traduttori professionisti nei differenti campi di specializzazione: tecnico, informatico, telecomunicazioni, legale, economico-finanziario, enogastronomico, audiovisivo, editoriale, artistico-culturale. Si propongono diverse tipologie di approccio linguistico, commerciale, marketing, pubblicitario o rigorosamente scientifico, secondo le finalità del progetto.
DI SIMULTANEA
La simultanea si svolge necessariamente con l’ausilio di impianti di traduzione simultanea. L’inteprete ascolta l’originale in cuffia e simultaneamente traduce utilizzando un microfono che trasmette la sua voce ai ricevitori consegnati ai partecipanti.
DI CONSECUTIVA
Il servizio di consecutiva non prevede l’utilizzo di tecnologia, eccezion fatta per un normale impianto audio, allo scopo di amplificare la voce dell’interprete che, normalmente, si posiziona al fianco del relatore e traduce frase per frase. La lunghezza delle frasi tradotte è subordinata alla capacità e alla memoria dell’interprete. E’ un servizio più economico dell’interpretariato di simultanea ma raddoppia i tempi della riunione: relatore e interprete devono parlare alternati.
DI CHUCHOTAGE
Il servizio di chuchotage o “sussurrata” viene previsto quando la traduzione deve servire per non più di tre persone, l’interprete si siede normalmente dietro a coloro che deve aiutare e sussurra quasi in simultanea la traduzione.
PER COLLOQUIO D’AFFARI
L’interprete deve essere a disposizione per incontri di norma one-to-one. La sicurezza di avere un professionista che permette di comprendere e trasferire non solo i concetti, ma anche le sfumature tipiche di culture diverse, è l’elemento fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi che ci si è preposti.
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
La nostra segreteria organizzativa gestisce le liste degli ospiti e partecipanti, si occupa della comunicazione pre e post evento per la verifica della partecipazione e informa e comunica la gestione dell’evento. Gestiamo i contatti con i partecipanti tramite mailing (con account dedicati), contatti telefonici (con utenze dedicate) o contatti social (con pagine o siti dedicati). Curiamo l’organizzazione dei soggiorni e il trasporto dei partecipanti. Durante l’evento le attività di accoglienza sono affidate alle nostre Hostess e Steward perfettamente informati sui compiti da svolgere. Nel post evento valutiamo i feedback e predisponiamo l’invio a organizzatori e partecipanti di eventuali atti o resoconti.
GESTIONE OPERATIVA
Nella gestione liste la segreteria organizzativa si occuperà dell’iscrizione dei partecipanti all’evento, meeting ecc o degli invitati, riscrivendo e stilando una lista operativa dettagliata. Il tutto compliance alla normativa sulla privacy.
Nella gestione social gestiremo prima, durante e dopo l’evento i contenuti e pubblicizzeremo la manifestazione su tutti i canali social, pubblicheremo foto e video da voi forniti aggiornando in tempo reale le varie parti dell’evento.
Un’attività di recall sarà effettuata nei giorni prima dell’evento per avere la conferma dei partecipanti e poterne stilare una lista precisa, per dare chiarimenti ove ne siano richiesti e per ricordare orari, location e appuntamenti.
Una mailing list sarà attivata per informare i partecipanti all’evento sulla logistica (location, data e ora dell’evento, eventuale pick-up da e per l’albergo). Nel post evento invece verrà inviata una mail a tutti i partecipanti per richiedere feedback sull’organizzazione e la riuscita dello stesso.
Ci occuperemo di gestire le prenotazioni dal luogo di provenienza degli ospiti per il luogo dell’evento con qualsiasi mezzo a disposizione: navi, treni, aerei, bus.
Insieme al cliente sceglieremo le strutture ricettive più adatte, tenendo conto tra le altre cose della distanza dalla sede che ospita l’evento. Ci occuperemo di gestire la prenotazione delle camere e i servizi dell’hotel, assicurandoci di prevedere tutti gli aspetti che ne concernono come il numero di camere e la tipologia delle stesse.
Durante lo svolgimento di un evento, sia esso un congresso, un evento aziendale o un evento promosso da enti pubblici, il servizio di benvenuto gioca un ruolo fondamentale sulla riuscita dell’evento. Hostess e Steward specializzati accoglieranno gli ospiti nella sede dell’evento e nel caso ve ne sia bisogno anche all’interno della struttura ricettiva scelta. Organizzeremo, nel caso ve ne sia necessità, un servizio concierge da e per l’albergo da stazioni e aeroporti, o dall’albergo alla sede dell’evento e viceversa.
Qualora ce ne sia la necessità siamo in grado di fornire hostess plurilingue per assistenza linguistica e servizi di interpretariato durante l’intero evento, che potranno essere impiegate anche durante il welcome service presso gli aeroporti e le stazioni di arrivo dei partecipanti.
Sceglieremo insieme i kit e i gadget più appropriati da personalizzare e ci occuperemo dell’ideazione del materiale, per far sì che l’evento sia unico ed ogni partecipante si senta coccolato in tutto.
Fa sempre piacere ricevere un feedback dagli ospiti. Ma vi ricorderete di tutto quello che vi diranno? E le persone saranno del tutto oneste parlando con voi faccia a faccia?
Utilizzare un modulo di feedback è un metodo molto più efficace per catturare le informazioni di cui avete bisogno e vi permette di raccogliere le opinioni dei vostri ospiti e di sapere cosa, secondo loro, è andato nel verso giusto e cosa invece no.
Elaboriamo modelli di richiesta feedback online da inviare con mailing di ringraziamento. Ne analizziamo i risultati e li rappresentiamo ai nostri clienti.
CONVEGNI E MEETING
Lady Di offre un’ampia scelta di hostess professionisti e modelle da palcoscenico per convegni e meeting aziendali con specifiche conoscenze linguistiche e skills nonché specializzate nel supporto delle diverse fasi dello sviluppo dell’evento.
I workshop e tavole rotonde sono eventi formativi e di discussione su argomenti specifici. Hanno una breve durata (solitamente di una giornata) supervisionati da ancor man professionisti ed ha l’obiettivo di accrescere esperienze e competenze rispetto ad una specifica abilità o tecnica.
L’attenzione è quasi tutta sull’aspetto pratico, sul fare.
Abbiamo circa 20mila collaboratori iscritti al nostro sito, hostess e steward professionisti, personale con diverse qualifiche, fino alle modelle da palcoscenico, per ogni evento o attività aziendale, meeting, convegni e congressi con specifiche conoscenze linguistiche e skills che vi supporteranno nelle diverse fasi dello sviluppo dell’evento.
ASSISTENZA PRE-CONGRESSO
• Preparazione degli ambienti
• Predisposizione liste
• Sistemazione cartelle e posti stampa
• Posizionamento segnaposto
ACCOGLIENZA E ASSISTENZA CONGRESSUALE
• Regolare il flusso degli invitati
Organizzare congressi e convention è un’attività molto richiesta da tutte le imprese che desiderano rafforzare ed estendere la propria immagine aziendale. Importante momento di incontro e di contatto, ogni congresso rappresenta il cuore del business dove la condivisione dei risultati presenti e degli obiettivi futuri deve mirare al massimo coinvolgimento dei partecipanti.
Abbiamo circa 20mila collaboratori iscritti al nostro sito, hostess e steward professionisti, personale con diverse qualifiche, fino alle modelle, da palcoscenico, per ogni evento o attività aziendale, meeting, convegni e congressi con specifiche conoscenze linguistiche e skills che vi supporteranno nelle diverse fasi dello sviluppo dell’evento.
MOSTRE E FIERE
L’interesse nei confronti degli eventi culturali è sensibilmente aumentato negli ultimi anni. A stimolarlo sono i mass media (grazie anche all’esistenza di una televisione talvolta intelligente), il pubblico che ne è coinvolto e sceglie di partecipare e l’interesse crescente da parte delle imprese sensibili alla cultura come al sociale. Una sensibilità mirata soprattutto al fine dell’immagine, ma è comunque preziosa per la collettività. Nessuno stupore, quindi, di fronte all’espressione “marketing culturale” usata per identificare l’area di competenze che comprende anche gli eventi.
La fiera è uno strumento chiave per sviluppare una efficace ed efficiente strategia di comunicazione, in quanto consente di lanciare un messaggio diretto al segmento di clientela cui intende rivolgersi. Una manifestazione fieristica è un luogo di scambio, di incontro e un momento di confronto anche tra le varie aziende partecipanti: l’imperativo è contraddistinguersi.
Lo stand, infatti, rappresenta il biglietto da visita e quindi occorre puntare molto sull’allestimento e sull’immagine dello spazio espositivo.
Inoltre, lo Staff addetto allo stand deve essere altamente qualificato e motivato, pronto a stabilire nuove relazioni con i clienti e, contemporaneamente, a fidelizzare i contatti già avvenuti.
Grazie all’esperienza maturata come fornitori ufficiali dal 2010 di FieraMilano, LingottoFiere di Torino e PadovaFiere, Lady Di offre il suo personale di supporto all’interno di tutti i quartieri fieristici nazionali.
In particolare, le nostre hostess possono occuparsi di:
• Intrattenere gli ospiti offrendo loro una gradevole esperienza
• Ricevere i clienti al loro arrivo, fornendo tutte le informazioni principali in modo preciso e dettagliato
• Rispondere alle domande e alle curiosità portate dagli ospiti
• Distribuire il materiale promozionale
• Essere di supporto a livello linguistico e commerciale.
ROADSHOW
Pensato per creare un rapporto diretto tra messaggio e target, è una tipologia di evento molto efficace perchè il ROADSHOW consente davvero di presentare la propria azienda nei luoghi fisici, dove i clienti o i potenziali clienti si ritrovano, portando direttamente il messaggio aziendale a destinazione e abbattendo drasticamente i costi contatto.
Lady Di è in grado di offrire un completo e professionale supporto in occasione di Road Show a livello nazionale grazie all’esperienza maturata in eventi sul territorio per importanti clienti del settore bancario, dell’Automotive, della GDO e altri settori.
Lo Staff potrà esservi di supporto per:
• dare maggiore visibilità al brand
• supportarti nelle varie location toccate dal tuo Tour fornendo il personale più adatto presente in loco di volta in volta
• gestire le pratiche comunali e le autorizzazioni necessarie per le installazioni e per le attività di pubblicità e volantinaggio
• aiutare a comunicare il valore del tuo prodotto interagendo faccia a faccia con i potenziali clienti.
IN-STORE PROMOTION
Lady Di fornisce un servizio mirato con personale specializzato per ogni settore merceologico supportando tuti i servizi di in-store promotion. Le attività promozionali con promoter, hostess e steward sul punto vendita sono strumenti tattici e molto efficaci perchè si svolgono nel luogo e nel momento in cui il consumatore ha un’elevata propensione all’acquisto.
Lady Di può supportarvi in tutti i servizi necessari ad ottenere il miglior risultato:
• VolantinaggioOggi è indispensabile fornire informazioni sul prodotto in quanto il consumatore moderno è maturo ed intelligente e vuole conoscere prima di acquistare. La dimostrazione sul punto vendita nei centri commerciali, durante lo svolgimento di un evento, in locali pubblici, nelle stazioni e negli aeroporti diventa uno strumento indispensabile nelle fasi di lancio o consolidamento di un prodotto/servizio, per ottenere o riconfermare la fedeltà dei clienti.
Sappiamo come catturare l’attenzione del Vostro target coinvolgendolo nelle attività affidateci. Offriamo supporto operativo e logistico garantendo il necessario supporto durante tutte le fasi dell’attività.
Formiamo personale specializzato per ogni settore merceologico, offrendo tuti i servizi di in/out-store promotion.
Per le attività promozionali sul punto vendita con promoter, hostess e steward puntiamo ad ottenere sempre i risultati desiderati dei clienti:
La raccolta dati di potenziali acquirenti in luoghi pubblici di passaggio è una delle attività che Lady Di gestisce da 10 anni negli aeroporti e nelle stazioni di Milano e Roma. Tramite personale formato sulle caratteristiche del prodotto, si approccia il pubblico interessato ai prodotti o servizi promozionali.
La prima impressione è quella che conta. L’evento per il lancio di un nuovo prodotto deve sapere coinvolgere emotivamente, creare un canale di comunicazione diretto tra prodotto e bisogni del consumatore, deve creare l’impatto desiderato sul pubblico di riferimento. Significa fornire un sistema di reportistica post-evento che presenti le risultanze, le performance, l’accountability e il ROI. Lavoreremo per conoscere il tuo business e la tua industry di riferimento, per capirne le sfide che presenta ed elaborare insieme i messaggi più pertinenti ed efficaci, in modo da essere certi che l’evento per il lancio del prodotto sia allineato con i valori e la visione del brand.
Contribuiamo alla realizzazione di eventi per dare il massimo risalto ad un’inaugurazione o ad una nuova apertura. Si tratta di eventi sul territorio che, solitamente, prevedono l’abbinamento di attività di comunicazione su mezzi tradizionali (stampa e Tv locali), campagne via internet e Street Promotion. L’obbiettivo è portare a conoscenza del target la nuova apertura e invitarli alla visita.
GUERRILLA MARKETING
Lo Staff di Lady Di ha acquisito una spiccata propensione al lavoro di gruppo e la dinamicità necessaria per il successo di queste particolari strategie di comunicazione. Per questo motivo mette a vostra disposizione la competenza nella gestione del personale e i migliori strumenti, oltre ad un bagaglio di esperienza necessarie per garantire il massimo della qualità.
Potremo supportarvi con:
• la selezione di personale qualificato
• la gestione dei permessi comunali
• stampa e realizzazione del materiale promozionale e di gadget
• ideazione e realizzazione abbigliamento ad hoc per ogni iniziativa.
• volantinaggio / sampling.
ALTRI SERVIZI
Eventi speciali
Offriamo un completo e professionale supporto in occasione di Road Show, eventi complessi e itineranti sull’intero territorio nazionale grazie all’esperienza maturata per importanti clienti di tutti i settori merceologici e di servizi.
Ci avvaliamo di ogni figura professionale necessaria per la gestione di questi eventi: hostess, steward, interpreti, driver, personale addetto alla sicurezza e all’allestimento, guidando lo staff selezionato tramite i nostri coordinatori. In aggiunta allo svolgimento dell’evento possiamo fornire i servizi di segreteria organizzativa e recall.
Realizziamo, inoltre, dei fashion events, dove la Moda e il Lusso Italiani sono sotto i riflettori. I grandi marchi sfilano sotto le passerelle, inondati da luce mediatica. L’eccellenza italiana nel campo del lusso e della moda, che include l’arredo-design, il benessere, il beauty e l’hotellerie è l’arma vincente per presidiare i livelli più alti di mercato e per riuscire ad internazionalizzarsi nelle aree emergenti del mondo.
Lady Di è fornitore ufficiale di Camera della Moda. Che si tratti di una sfilata, di un editoriale, di una campagna pubblicitaria o di una presentazione in showroom, Lady Di seleziona i modelli prestando attenzione alla filosofia del brand, al mood della collezione e alle esigenze commerciali.
Gestione permessi comunali
L’occupazione di suolo pubblico è un aspetto burocratico che deve obbligatoriamente essere adempito prima di procedere ad attività di Street Marketing che prevedano qualsiasi allestimento a terra. Hostess e promoter suggerisce dove intraprendere azioni di marketing operativo e si occupa di tutta la gestione di permessi.
Dopo anni di gestione burocratica per la concessione di spazi esterni (o di permessi di distribuzione materiale) ha costruito rapporti di fiducia e collaborazione con tutti gli enti locali che coordinano le stesse attività di marketing.
Hostess & Promoter è da anni specializzata nella gestione di tutte le pratiche inerenti permessi e burocrazia: dall’occupazione del suolo pubblico alla richiesta di somministrazione di cibi e bevande per strada, fino alla possibilità di preparare e sottoporre liberatorie al pubblico per realizzazione di fotografie e video in occasione di eventi e attività.
Sapere dove occupare il suolo pubblico è fondamentale per l’efficacia dell’attività di marketing. Il target di un brand non è sempre dove si pensa esso sia e devono essere attuate analisi preliminari per poter andare ad intercettare il bacino giusto, analisi che richiedono tempo e know how strategico.
Grazie a un sistema informatico proprietario, Hostess & Promoter gestisce permessi e burocrazia necessari all’evento in modo semplice, completo e rapido come i permessi di volantinaggio, di occupazione del suolo pubblico (OSP), così come fornisce regolari attestati di HACCP in breve tempo.
Oltre alla gestione di spazi pubblici come strade, piazze, mercati, Hostess e Promoter dispone di 70.000 punti di aggregazione archiviati per affluenza, costo e roi: Aeroporti, Gallerie Commerciali, Manifestazioni, Fiere, Stabilimenti Balneari, Palestre, Farmacie, Tabaccherie e tutta la distribuzione moderna.
Ogni città può essere adatta ad attività di street marketing. quindi è necessario sapersi relazionare con le realtà locali, tra enti pubblici e privati, sia per chiedere l’occupazione di suolo pubblico, sia per poter organizzare attività street in luoghi di massima affluenza per ottenere più visibilità possibile.
Hostess & Promoter si occupa delle trattative commerciali in nome e per conto del cliente, suggerendo anche situazioni alternative in base alla nostra esperienza.
Inoltre, attraverso un’App geolocalizzata, Hostess & Promoter è in grado di aggiornare in tempo reale i clienti sulla merce distribuita, monitorando l’andamento della distribuzione a seconda degli obiettivi dell’attività (copiato dalla sezione Occupazione suolo pubblico di Hostess & Promoter).
Materiale e gadget promozionali
Le attività di instore promotion includono tutte le operazioni di field marketing che hanno luogo nelle attività di vendita diretta di prodotti e servizi. Dalla GDO alla GDS fino ad arrivare ai temporary store, le attività di Instore Promotion massimizzano l’esposizione del brand all’interno degli stessi luoghi ove è prevista la sua vendita.
Le operazioni Instore sono fondamentali per il lancio di nuovi prodotti o anche per i rinnovi di magazzino. L’Instore Promotion ha come obiettivo quello di incrementare l’interesse del pubblico per un determinato prodotto (o anche brand).
Nelle attività Instore la figura del promoter diventa cruciale non solo per poter ingaggiare efficacemente il pubblico, ma anche per poter esporre al meglio le caratteristiche e qualità di ciò che si vuole promuovere.
|